lunedì 20 aprile 2009

Il loro posto

Ormai è svariato tempo che riconosco in me stesso delle doti non indifferenti che il piu delle volte non hanno un utilità pratica... cavoli è come avere una cosa che puoi usare una volta su un milione di ere, mi chiedo spesso se alcune doti potrò ma metterle in pratica e essendo convinto che è quasi impossibile farlo le baratterei piu che volentieri con delle capacità piu pratiche. Ogni tanto osservo le persone che mi stanno attorno per riuscire a carpire qualcosa di loro, per imparare qualcosa da loro e per poter far mio ciò che negli altri trovo sublime, ovvio direte voi, lo facciamo un pò tutti, si cerca sempre di imparare dall'altro, be onestamente non è per mettere in dubbio le parole vostre o di chi che sia ma non mi sembra e se anche fosse allora questa cosa la faccio pure io... una cosa che ho sempre rimpianto è la mancanza di ordine, oggi al lavoro mi hanno chiesto un documento che teoricamente avrei dovuto firmare e consegnare 9 mesi fa... documenti?... ho cercato in ogni angolo di ogni angolo di ogni curva della casa e ho solo trovato curve angolari ma nessun documento, il sospetto è che ho lasciato i documenti nel bagagliaio dell'auto quando li ho firmati e se così fosse ci sarebbe da ridere. Il mio bagagliaio è come una nave profughi, ogni oggetto che non vuole stare da dove arriva si rifugia li, l'oggetto in questione è anche convinto che passerà una bella esistenza in quel luogo a statuto speciale ma la realtà è che di speciale li dentro c'è solo l'abbandono, come un buco nero il mio bagagliaio si mangia tutto e nulla piu restituisce... maledetta auto se non mi avesse salvato la vita l'avrei gia cambiata. In ogni caso escludo di aver lasciato i documenti a casa di mia madre ma non posso escludere di averli lasciati nella sua cantina, luogo mistico dove ci si entra una volta ogni 3 o 4 anni... e si ritrovano le cose perse, solo per arrivarci bisogna superare la tortuosa scala della sudorazione, l'antro del postino e il cancello chiuso con il lucchetto... Io ora ho due scelte, la prima è sfruttare la mia fantasia (dote che nn la sfrutto bene) per scrivere una minchiata di getto sul blog la seconda invece è quella di cercare i documenti in ogni orifizio della casa, indovinate che ho scelto? Ovvio di farmi una doccia e di leggere un libro, magari rilassandomi mi verrà in mente.

Nessun commento:

Posta un commento